domenica 7 novembre 2010

Jerch Presenta - The Walking Dead





Jerch Presenta!

The Walking Dead - Streaming dub Ita

Veniamo al punto; che cazzo ci fa un tizio vestito da sceriffo texano, su un cavallo, in mezzo a degli zombi?
Chiedetelo a Robert Kirkman e Tony Moore, rispettivamente lo scrittore e il disegnatore del fumetto “the Walking Dead”, del perchè hanno voluto piazzare il malcapitato Rick Grimes come guida di pochissimi sopravvissuti al disastrocreazombieuccidiumanità che fa da sfondo alla serie
Di più non oso e non posso dirvi, ma vi aggiornerò di settimana in settimana sui vari episodi c
he usciranno, intanto vi propongo l’episodio pilota, che causa di qualche furbone che non ha saputo tenere la pen-drive nei pantaloni, è apparso prima sul web e poi nella sua data ufficiale (fissata simpaticamente per la notte di ognissanti).


PRIMA SERIE


The Walking Dead: 1x01 Days Gone Bye
The Walking Dead: 1x02 Guts
The Walking Dead: 1x03 Tell it to the frogs
The Walking Dead: 1x04 Vatos
The Walking Dead: 1x05 Wildfire
The Walking Dead: 1x06 TS-19


SECONDA SERIE

The Walking Dead 2×01 - (PutLocker
The Walking Dead 2×02 - (PutLocker
The Walking Dead 2×03 - (PutLocker
The Walking Dead 2×04 - (PutLocker
The Walking Dead 2×05 - (PutLocker)
The Walking Dead 2×06 - (PutLocker)
The Walking Dead 2×07 - (PutLocker)
The Walking Dead 2×08 - (PutLocker)
The Walking Dead 2×09 - (PutLocker
The Walking Dead 2×10 - 
The Walking Dead 2×11 - (PutLocker)
The Walking Dead 2×12 – (NowVideo)
The Walking Dead 2×13 – (NowVideo

venerdì 5 novembre 2010

Lucca 2010

Anche quest'anno si è conclusa la manifestazione culturale relativa a fumetti e giochi più grande d'Italia. Ovviamente non potevo mancare! Viaggio in macchina, partenza alle 17:00 da napoli venerdì 29 Ottobre e arrivo circa sei ore più tardi a Viareggio. Nota per la prossima volta: se vuoi andare a Lucca per il Lucca Comics and Games prenota almeno un mese prima. Siamo arrivati a Viareggio stanchi morti ma pieni di speranze per il giorno dopo.
La giornata di sabato 30 è stata spettacolare, c'era addirittura il sole che faceva capolino in mezzo alle nuvole e al nubifragio che ha invaso il nord italia nei giorni successivi. Avevo intenzione di partecipare al contest di Luk For Fantasy relativo ai libri di Terry Brooks ma non è stato possibile per motivi logistici: c'era una marea di gente a fare il biglietto. Rassegnato, mi sono messo in coda insieme ai miei amici e per le 11 di mattina eravamo in giro per la splendida città di Lucca, attorniati da una miriade di persone accomunate dagli stessi nostri interessi. La prima foto scattata è stata in onore di quattro baldi giovani con un'idea geniale... che capiranno tutti quelli che, almeno una volta, hanno avuto modo di giocare a World of Warcraft. Il resto della giornata è stato un susseguirsi di persone che ho stimato nel profondo, a partire da quelli vestiti da Uomo Tigre (ebbene sì, solo maschera, pantaloni attillati e mantello... con 10°C) e altri ragazzi che hanno davvero dimostrato una grande attenzione per i dettagli nei loro costumi, come il Cyborg di Cyborg 009... 
identico sia per il costume che per le dimensioni! Due metri di uomo come minimo...
La sfilata di costumi è andata avanti per tutto il giorno, alcuni semplicemente splendidi così com'erano, altri invece hanno sfruttato il gruppo per un effetto maggiore.
Il caso più eclatante e veramente ben organizzato è stato quello dei ragazzi del fan club ufficiale di Resident Evil. Hanno pensato bene di portare la Umbrella Corporation a Lucca e di ritagliarsi un'area di quarantena in cui hanno fare i loro esperimenti. Ovviamente avevano a disposizione le loro guardie personalizzate, che pattugliavano le strade di Lucca in cerca, probabilmente, di persone infette...
Tornando al tema di fine estate, ricordandoci che l'inverno sta arrivando, un gruppo di ragazzi ha reso onore alla celebre saga di George R. R. Martin. Da sinistra, il Mastino, Catelyn Stark, ser Brynden Tully e Cersei Lannister. I ragazzi meritano davvero una menzione speciale per la cura dei dettagli e delle caratteristiche (anche fisiche) che sono proprie dei personaggi che hanno interpretato. Una bella sorpresa per chi, come me, è rimasto rapito dai Sette Regni.
Tornando ai celebri ospiti che quest'anno sono passati per le strade di Lucca, il pomeriggio di sabato siamo passati a trovare il buon vecchio Terry, che teneva una sessione di domande nel padiglione dell'area Games. Ho apprezzato l'intera intervista sia in quanto lettore appassionato dei romanzi di Brooks sia per lo spirito allegro di quest'uomo, che ha risposto alle domande che gli sono state poste con professionalità e soprattutto grande umorismo. Grazie Terry.
La giornata di sabato ormai volgeva al termine, ma non sono mancate sorprese. La città di Lucca era piena di stand, capannoni pieni di fumetti, action figures e pezzi provenienti da tutto il mondo (specialmente dal giappone). In tutto questo, però, saltava comunque all'occhio lo stand della polizia dello stato, con tanto di tabellone per fare le foto segnaletiche. Da questo si capisce che la manifestazione ricopre in tutti i sensi l'intera città.
La giornata di domenica ha portato con sé l'avanguardia della cascata di pioggia dei giorni successivi. Ha iniziato a piovere seriamente nel pomeriggio e non ha più smesso. Ovviamente ce ne siamo fregati della pioggia e abbiamo continuato a girare. Nei momenti di pausa tra una scarica e l'altra abbiamo potuto continuare ad apprezzare costumi ben fatti, come quello del Predator qui a fianco. Nonostante la pioggia e le intemperie, l'Uomo Tigre era sempre lì, a petto nudo. Da apprezzare, veramente.
La giornata di domenica è passata come quella in cui i vari stand sono stati depredati di tutto ciò che c'era di acquistabile. Sono riuscito a portare a casa un pupazzo di murloc parlante e una action figure di Sylvanas Windrunner (sono rimasto in ambito world of warcraft insomma). Altri non sono stati così fortunati e sono tornati a casa a bocca asciutta.
La pioggia continuava a cadere e la gente continuava ad arrivare dentro le mura. Nonostante le intemperie, aumentava il numero di persone che si accalcavano per poter avere il loro pezzo di fiera. Un ragazzo non ben identificato girava per le strade solo con il costume da bagno (forse voleva essere il cosplay di Namor?) mentre i cattivi della Disney si riunivano al centro della città. Due ragazzi, probabilmente appassionati di GRV, con armature veramente bellissime e curate nei minimi dettagli. Bravi davvero!
C'era davvero tanto da fotografare e poco tempo per godersi a pieno ogni cosa. La pioggia purtroppo ha impedito di godersi ogni minimo dettaglio di quello che ci circondava, tuttavia l'esperienza è stata più che positiva e non vedo l'ora di tornare tra le mura della splendida città di Lucca per il prossimo Lucca Comics and Games. Vi lascio con la canzoncina della fiera e qualche altra foto. A presto!