venerdì 30 aprile 2010
L'Anima della Terra - Parte II (Le Storie Infinite - Parte III e IV)
martedì 27 aprile 2010
L'Anima della Terra - parte I (Le storie Infinite - parte I e II)
domenica 18 aprile 2010
Frammenti di Memoria - Intermezzo
giovedì 15 aprile 2010
Kick Ass
Cosa succederebbe se tentassi di essere un supereroe? Cosa succederebbe se un uomo comune si vestisse di latex per cominciare a prendere a calci nel culo la criminalità?
Oh andiamo, chi di voi non ha masi sognato di farlo? Ronde notturne, superpoteri, eccitazione, la lotta contro il crimine? Beh Mark Millar cerca di dare delle risposte a tutte queste domande con un’opera sbalorditiva.
Il caro vecchio Mark non è nuovo a queste cose, già suoi Wanted e la migliore serie Ultimate mai scritta, o meglio, una delle migliori serie mai scritte all’interno dell’intero universo MARVEL.
Veniamo alla trama:
Dave Lizewski è un comune studente di New York, figlio unico di un padre vedovo. Appassionato di fumetti da sempre, un giorno scatta in lui l’ispirazione che chiunque almeno una volta nella vita ha provato: stanco di una vita da sfigato e da una situazione sociale che lo mette solo a disagio, decide che una vita come quella vista nei fumetti è la migliore vita immaginabile, quindi perché non provarla? Si procura una muta da sub, una maschera, dei rudimentali manganelli e comincia così la sua doppia vita di vigilante. Ovviamente il buon vecchio Mark non poteva deludere e i primi tentativi di Dave sono assolutamente disastrosi, esattamente come quelli di un qualsiasi diciassettenne che ha a che fare con degli spacciatori o dei membri di una gang del bronx.
Bravi, viene dannatamente pestato a sangue.
Il periodo di riabilitazione gli da molto da riflettere, ma niente di tutto quello che gli è successo potrà farlo demordere dalla ostinata fuga dalla realtà che tanto lo attira. Ripresosi, ricomincia la sua missione fin quando un giorno, salva un ragazzo da un’aggressione da parte di alcuni teppisti; la scena, ripresa da uno spettatore con un cellulare, viene immediatamente messa su youtube, trasformando Dave nel fenomeno mondiale “Kick-Ass”.
Cosa succede ad un adolescente che ha una doppia vita da vigilante, quando non può raccontarlo in giro? Un bel niente, come scoprirà a sue spese Dave, che continua a soffrire della sua condizione sociale e si rifugia aprendo un MySpace di Kick-Ass che però porterà in seguito, una serie di incontri con altri supereroi improvvisati.
Che dire? Ho letto tutto il primo volume con la storia principale e sono rimasto affascinato; Dave ovviamente si muove in un universo di liceo che ben ci hanno fatto conoscere le tonnellate di film e serie tv americane: i bulli, i nerd, il primo della classe e tutto il resto. Dave però va ancora oltre il disagio di chi, a quell’età, cerca disperatamente un branco che lo accetti e una ragazza da portare al ballo; orfano di madre da poco, si rifugia nei videogiochi e nei fumetti annullando tutto il dolore. Il dialogo con il padre, personalità altrettanto fragile, non esiste e Dave è semplicemente “fuori” dal mondo. Un ritratto molto preciso della gioventù che cresce nei nostri tempi, una critica velata al mondo video ludico come “annebbiatore di menti” ma allo stesso tempo quasi un elogio al mondo dei fumetti come ancora di salvezza che però non trascina a fondo chi la usa bensì incita al cambiamento e al rinnovamento.
Di certo il fumetto mira a sconvolgere crudelmente le aspettative del lettore e ad esplodere di innata violenza nei momenti e con i personaggi meno prevedibili; a proposito di ciò, tutt’altro discorso sarebbe da aprire per Big Daddy e Hit Girl, di come la controparte negativa di tutto quello in cui Millar crede esiste e lui non esita a sfruttarla. Perché la potenza di questo particolare scrittore è proprio quella di avere idee geniali su sue stesse idee geniali.
Il personaggio di Red Mist invece resta un po’ escluso da particolari attenzioni, anche perché è praticamente la nemesi di Dave, e come molti ben sanno, le nemesi sono fin troppo simili ai loro antagonisti.
Il modo in cui Millar ci presenta le avventure di Dave è leggero e allo stesso tempo sorprendente, un ritmo narrativo sostenuto ma che è allo stesso tempo capace di avere dei cambi di direzione improvvisi; tutto inzuppato nell’abile inchiostro di John Romita Jr. che, crudo come non mai, riesce a seguire Millar e a non perderlo mai; anche tra gli ettolitri di sangue e gli arti sparsi dappertutto.
Per gli affezionati, potete scaricarvi da megaupload tutto il primo volume di Kick Ass (in lingua originale) da questo link.
Ovviamente COSA l’industria hollywoodiana poteva non fagocitare? Quindi eccovi qui in bella mostra il trailer di Kick Ass che uscirà a breve (spero non con il solito intraducibile strafalcione di titolo italiano)
C ya
mercoledì 14 aprile 2010
Hevisaurus
martedì 13 aprile 2010
Gears of War 3 - Trailer
Salve a tutti, beh, che dire il titolo e l'immagine parlino da soli; dopo un bel pò di attesa finalmente si comincia a sentire di nuovo puzza di locuste. A dire la verità è un tanfo appena percettibile poiché il gioco in questione, Gears of War 3, vedrà completamente la luce ad aprile 2011.
Personalmente ho giocato tutti e due i capitoli che in cooperativa con un amico (come ho fatto io, grazie Peppe) sono fantastici, ma peccano molto in sigle player dato che molti aspetti di gameplay non sono coordinabili con il compagno guidato dalla IA. La storia di base è un pò confusionaria all'inizio ma quando cominci a pestare locuste e mostroni di dimensioni epiche diciamo che un pò pure te la scordi.
In soldoni queste "locuste" vivono sotto il caro vecchio pianeta, sono mostri che non si bene da dove cazzo sono usciti ma invadono e devastano senza ritegno.
Nel gioco si impersona una squadra di "gears", marines/forze speciali della situazione, e si cerca di respingere le avanzate mentre si cerca un modo di sferrare l'attacco finale al cuore dell'esercito nemico. A colpi di un fucile con una motosega montata sotto (roba da far sbavare il caro vecchio Kratos) ci si fa largo in ambientazioni molto suggestive e scene di guerriglia costruite benissimo.
Marcus, Dom, Baird e Cole per ora, la megasquadra che non muore manco se li ammazzi. Nuovi personaggi? Magari una stroria che in single player non ti lascia un pò deluso? Un pò di senso a quanto raccontato finora?
Il terzo episodio avrà di sicuro la modalità cooperativa a quattro, e dico 4, giocatori contemporaneamente e una storia epica come non mai a quanto dicono; aspettiamo e vediamo dunque, intanto, eccovi il trailer:
sempre se ve ne frega qualcosa.
domenica 11 aprile 2010
Streaming How I Met Your Mother Sub Ita - Jerch Presenta
How I Met Your Mother (USA – 2005) – Alla fine arriva mamma (brr…rabbrividiamo)
Fece però il madornale errore di dimenticarsi della busta di patatine e quindi la mia attenzione si rivolse completamente a quello che mi aveva propinato, cioè l’episodio pilota di questa splendida serie. Fortuna per me invece, poiché ho divorato tutte e cinque le stagioni in maniera a dir poco sgraziata, considerando le minuscole dimensioni di casa mia e il rumore delle mie risate.E’ una serie fantastica, divertentissima, con tematiche tra le più svariate possibili e personaggi uno più diverso dell’altro: tutti molto “umani”, anche a beneficio della serie che sfrutta praticamente tutte le situazioni sviluppabili possibili. Si notano influenze da altre serie tv come “Friends” o “Scrubs” (soprattutto per la follia completa di alcune gag), una grandiosa ambientazione metropolitana quale New York e un incrocio di tutte le culture immaginabili (pop, nerd/geek, yuppie, pop denz, marco marfé etc.).
Per quanto riguarda la trama, beh, siamo nel 2030 e Ted Mosby, affermato architetto, comincia a raccontare ai suoi figli la storia di come ha conosciuto la loro madre partendo dall’anno 2005; anno nel quale Ted, ormai sotto i trenta e a causa di un passo importante nella relazione dei sue due migliori amici, Lily e Marshall, comincia a preoccuparsi del suo futuro in ambito sentimentale. Con l’aiuto di un altro suo fedele (migliore) amico, Barney, comincia la ricerca della donna della sua vita; conosce Robin, una giovane reporter che…ehi, aspettate un cazzo di momento, ferma tutto.
Non è che Alfredino caro raccontava tutta la storia, quindi sapete che vi dico? Beccatevi tutto quello che fino ad ora è stato raccontato, vi prometto che vi terrò aggiornati sui nuovi episodi che usciranno.Rigorosamente in lingua originale con i sottotitoli, si, fatevene una ragione.
Piccolo aggiornamento: Stiamo cercando di rimettere tutto, almeno in inglese. La maggior parte delle puntate in inglese, non sono più disponibili in streaming subbate, quindi mettiamo i link per il download, quando disponibili, i sottotitoli sono in italiano, ma non tutti. Potete prenderli sul web inoggniddove o in FONDO ALLA SERIE grazie sempre al fantastico lavoro dei ragazzi di Itasa! =)
How I met your mother - Stagione 7 - [sub-ita]
HIMYM s07e01: The best man
HIMYM s07e02: The naked truth
HIMYM s07e04: The Stinson Missile Crisis
HIMYM s07e05: Field Trip
HIMYM s07e06: Mystery vs. History
HIMYM s07e07: Noretta
HIMYM s07e08: The Slutty Pumpkin Returns
HIMYM s07e09: Disaster Adverted
HIMYM s07e10: Tick Tick Tick...
HIMYM s07e11: The Rebound Girl
HIMYM s07e12: Symphony of Illumination
HIMYM s07e13: Tailgate
HIMYM s07e14: 46 Minutes
HIMYM s07e15: The Burning Beekeeper
HIMYM s07e16: The Drunk Train
HIMYM s07e17: No Pressure
HIMYM s07e18: Karma
HIMYM s08e01
HIMYM s08e02
HIMYM s08e03
HIMYM s08e04
HIMYM s08e05
HIMYM s08e06
HIMYM s08e07
HIMYM s08e08
HIMYM s08e09
HIMYM s08e10
HIMYM s08e11
HIMYM s08e12
HIMYM s08e13
HIMYM s08e14
HIMYM s08e15
HIMYM s08e16
HIMYM s08e17
HIMYM s08e18
HIMYM s08e19
HIMYM s08e20
HIMYM s08e21
HIMYM s08e22
HIMYM s08e23
HIMYM s08e24
Link spassosi che più spassosi non si può: