giovedì 3 marzo 2011

Sogni

Come si crea un sogno?
A volte mi trovo a pensare a cosa vorrei fare "da grande"... come se fossi ancora uno dei bambini sperduti. Si realizzeranno mai quei sogni immortali? Ormai fanno talmente parte di me che non so più com'era prima... e mi ritrovo a lasciarli cadere, inermi, su brandelli di materia periferica. Fermi lì, penzolanti, in attesa di essere raccolti. Forse, un giorno. Magari più in là... probabilmente mai. Il mio sogno è di riuscire a mettere su carta delle emozioni. Scrivere. Amo viaggiare con l'ausilio di quella cosa che al giorno d'oggi è vista come un reperto d'antiquariato, visti i passi da gigante delle imprese videoludiche... cos'è? Lo lascio alla vostra immaginazione!
Chissà se questo sogno si realizzerà... in fondo non posso dire di conoscere il mio futuro e quello che sarò in avvenire... staremo a vedere...

2 commenti:

  1. Io credo che forse a volte ci manca quel Coraggio per intraprendere il sentiero che conduce a quel Sogno, perchè, più cresco e più capisco che un grande Sogno si realizza con i piccoli e grandi passi della Vita di ogni giorno....Ciao:)

    RispondiElimina
  2. l'idea che ho di questi pensieri malinconico/speranzosi, che chiamiamo sogni, è che troppo spesso capita di scordarli. che sia la donna ideale, o un obiettivo più materiale, con i passi di ogni giorni che dice vale, questi sogni un po' svaniscono. perché ci rendiamo conto che la realtà va oltre un primo pensiero, o perché il lavoro/lo studio porta via la scelta.
    ciò nonostante me lo sogno di smettere di sognare. credo che sia il motivo che ci trasporta dalle 23:59 al giorno dopo. letteralmente o meno.
    poi sono un chitarrista: se mi si scorda un sogno, mi basta un la.
    in sostanza: secondo me se è un vero sogno, e non un desiderio d'un istante, ci sarà un giusto happy ending. noi siamo i dettagli con cui si realizza.

    RispondiElimina